Sbattitore Elettrico Bosch MFQ3520 – Recensione

Bosch, azienda multinazionale tedesca, non delude quando si tratta di immettere sul mercato elettrodomestici validi e funzionali. Risulta essere il caso dello sbattitore elettrico Bosch MFQ3520, un eccellente prodotto, anche in relazione al costo non eccessivamente elevato.

Il prezzo di questo sbattitore elettrico si aggira tra i 20 e i 30 euro e risulta essere quindi un elettrodomestico alla portata di molte casalinghe. Lo sbattitore Bosch MFQ3520 a immersione possiede una potenza di 350 watt, è dotato di 5 velocità diverse,a seconda dei preparati, più un comando che prevede una velocità a intermittenza, ha due fruste turbo per sbattere e montare e due ganci per impastare, entrambe le fruste sono in acciaio inox, che vengono espulse grazie ad un pulsante e sono tranquillamente lavabili in lavastoviglie.

bosch mfq3520

Risulta essere un prodotto dalle ottime caratteristiche e dal design semplice e ergonomico, ma elegante, l’intera struttura di plastica è di colore bianco, mentre i tasti sono rossi. Risulta essere facile da usare e offre un senso di sicurezza, grazie alla comoda e robusta impugnatura ergonomica.

Nella nostra prova pratica, abbiamo usato questo sbattitore per realizzare molteplici ricette e preparazioni. Ebbene, il nostro giudizio non può che essere positivo: lo sbattitore Bosh MFQ 3520 è, senza dubbio, un ottimo prodotto. Non abbiamo riscontrato nessuno svantaggio e riteniamo anche molto soddisfacente il rapporto qualità prezzo.

Lo sbattitore Bosh MFQ 3520 è l’ideale per preparare ogni tipo di pietanza, sempre con risultati strabilianti, dalle semplici salse, al ghiaccio tritato, al purè di patate, alle creme, alla maionese e alla panna, oltre alle preparazioni fatte con il braccio impastatore, appena più complicate come la pasta frolla, la pasta lievitata e quella di patate, la carne tritata e anche la pasta per pane. Inoltre, è possibile trovare diverse ricette da sperimentare sul manuale di istruzione come la panna montata, la pasta biscotto, la pasta fluida miscelata, la pasta frolla, la treccia di pasta lievitata, la pasta per pizza e per il pane.

In conclusione, lo sbattitore Bosh MFQ 3520 è un ottimo prodotto consigliato a chi cerca uno sbattitore elettrico di qualità e con un prezzo non eccessivo.


Potenza 50 W
Tensione 220-240 V
Frequenza 50/60 Hz
Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica 140.0 cm
Dimensioni del prodotto 141 x 201 x 77 mm
Peso 1 kg
Tasto espulsione frusta Si
Capacità contenitore 0.50 kg

Bosch MFQ3520

Bosch MFQ3520
9.4

Voto

9/10

    Pros

    • Potente
    • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo
    • Diverse funzionalità
    • Semplice da utilizzare

    Cons