Sbattitore Elettrico Imetec ST 500 – Recensione

Nel mercato degli sbattitori elettrici sono davvero numerose le novità che vengono commercializzate e che potrebbero convincerci all’acquisto. Da questo punto di vista, lo sbattitore elettrico Imetec ST 500 rappresenta una piacevole sorpresa che, nonostante non raggiunga l’eccellenza, dimostra un rapporto tra qualità e prezzo che non potrai ignorare.

Vediamo per quale motivo, dunque, dovresti considerare l’acquisto dello sbattitore elettrico Imetec ST 500.

Come sicuramente saprai, il motore è uno dei primi aspetti da considerare quando acquisti uno sbattitore elettrico, dato che è questa la componente responsabile delle prestazioni. In questo senso, lo sbattitore elettrico Imetec ST 500 risente ovviamente della sua fascia di prezzo, la potenza del motore è pari a 200 watt, e dunque si colloca in una fascia indicata soprattutto per un utilizzo casalingo e per preparazioni di consistenza media. Da sottolineare, però, che l’elettrodomestico funziona egregiamente e non si surriscalda praticamente mai, da questo punto di vista, il marchio Imetec è sempre sinonimo di prodotti di qualità. Il nostro voto, dunque, è la sufficienza piena.

Dal punto di vista delle funzionalità, lo sbattitore elettrico Imetec ST 500 dimostra di essere un elettrodomestico eccellente, questo sbattitore presenta infatti 5 modalità di velocità, e può contare sulla presenza di un pulsante per il turbo, collocato proprio sull’impugnatura. Questo significa che potrai regolare come meglio ti pare la velocità, e spingere alla massima potenza il motore quando vorrai preparare composti più difficili, oppure sciogliere grumi o pezzetti di burro. Il nostro giudizio, in questo senso, non può che essere positivo.

Per quanto concerne la struttura, ci troviamo davanti ad uno sbattitore elettrico tradizionale e dal design molto basilare e compatto, questo significa che, acquistando lo sbattitore elettrico Imetec ST 500, non potrai contare sul supporto e sulla ciotola annessa al corpo dell’elettrodomestico. In altre parole, questo prodotto è ideale per preparazioni poco complesse, e che non richiedono una durata di utilizzo elevata. Nonostante questo, la qualità della scocca in plastica è ottima, data la resistenza dei materiali: questo, però, aumenta il peso dello sbattitore, superiore a 1 chilogrammo,. Se stai cercando uno sbattitore classico e poco ingombrante, dunque, Imetec ST 500 è un’opzione più che buona per la sua struttura.

Lo sbattitore elettrico Imetec ST 500 include anche due fruste intercambiabili, una a foglia, e l’altra a spirale. I materiali delle fruste sono di ottima qualità, ed il design allungato permette di raggiungere anche il fondo delle ciotole più grandi. Inoltre, le fruste sono realizzate con una tecnologia che consente di incorporare una maggiore quantità di aria, probabilmente il pregio maggiore di questi strumenti. Le fruste, poi, possono anche essere agganciate direttamente sul retro dell’elettrodomestico.

Infine, la praticità, Imetec ST 500 è dotato di una impugnatura comoda e di una base piatta per posizionare lo sbattitore elettrico in verticale, in modo da consentire lo sgocciolamento delle fruste senza alcuna difficoltà. Anche il cavo in dotazione dello sbattitore elettrico Imetec ST 500 è abbastanza lungo, circa 1 metro, e consente dunque un raggio d’azione buono.

Durante i nostri test in cucina abbiamo avuto la possibilità di scoprire uno sbattitore elettrico comodo, bello e sostanzioso, la praticità di utilizzo è leggermente sopra la norma per questa fascia di prezzo, e la qualità dei materiali è tale da consentire una lunga durata dell’elettrodomestico. Infine, il motore è di ottimo livello, non si surriscalda e non presenta mai alcun tipo di problema.


Potenza 200 W
Velocità di lavorazione 5 Velocità più Turbo
Due fruste allungate e due ganci in acciaio inox
Selettore velocità Manuale

Imetec ST 500

Imetec ST 500
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • Ottime funzionalità
    • Fruste di buona qualità

    Cons

    • Motore non troppo potente

    Un pensiero su “Sbattitore Elettrico Imetec ST 500 – Recensione

    1. Voto

      8

      Lo sbattitore è maneggevole e non si surriscalda durante l’utilizzo. La struttura non e’ il massimo essendo di plastica, ma per il prezzo direi che va bene.

    Lascia un commento