Sbattitore Elettrico Bosch MFQ4020 – Recensione

Nella nostra recensione ci occuperemo dello sbattitore elettrico Bosch MFQ4020. Valuteremo le sue caratteristiche tecniche, le sue funzionalità. Daremo uno sguardo alla dotazione, al design, ai colori del prodotto e non dimenticheremo di testarlo sul campo.

Lo sbattitore elettrico Bosch MFQ4020 è un prodotto di fascia media, abbastanza potente grazie al suo motore da 350 Watt. Il Bosch MFQ4020 è adatto a coloro che non hanno un budget molto alto ma vogliono comunque avere il massimo da uno sbattitore.

Bosch MFQ4020

Bosch MFQ4020 deve essere governato dalla mano di chi impasta perché occorre girare di continuo per montare al meglio le uova, la panna o per impastare. Lo sbattitore elettrico Bosch MFQ4020 funziona a immersione, le sue fruste gli consentono di penetrare nell’impasto.
Nota di demerito, la confezione non include anche la planetaria per potere impastare. Questa mancanza può essere comunque facilmente aggirata utilizzando qualsiasi recipiente che sia abbastanza alta da contenere gli ingredienti che vogliamo montare.

Lo sbattitore Bosch MFQ4020 presenta delle caratteristiche all’avanguardia. Disponibile nel colore bianco-antracite, il prodotto presenta un motore moderno molto potente e silenzioso con ben cinque livelli di velocità. La confezione prevede in dotazione le fruste che consentono di montare e di impastare anche in profondità. Sempre nella confezione troveremo i due ganci, ideali per impastare il pane o per realizzare dolci fatti in casa.
Lo sbattitore inoltre è compatibile con altri accessori che ovviamente possono essere acquistati in un secondo momento.

Grazie alle sue dimensioni 7,5 x 20 x 14,2 cm il prodotto si presenta molto compatto. Ancora una volta, l’azienda tedesca Bosch ha immesso sul mercato un nuovo prodotto di ottima qualità in grado di garantire un buon risultato per la montatura e ottimi impasti.

Le caratteristiche del Bosch MFQ4020 puntano soprattutto sui cinque livelli di velocità in dotazione. Lo sbattitore elettrico è inoltre dotato di un’ulteriore funzione di velocità, turbo, che permette di sfruttare al massimo della sua potenza il motore dello sbattitore.
Lo sbattitore elettrico Bosch MFQ4020 è inoltre dotato di un comodo tasto dedicato all’espulsione della frusta e del gancio presenti in dotazione.
Durante l’utilizzo basterà azionare la funzione silenziosa per ridurre il rumore dello sbattitore quando è in funzione. Dopo l’uso, il Bosch MFQ4020 può essere pulito facilmente, sia le fruste che i ganci possono essere rimossi dal prodotto e puliti singolarmente.

Le sue dimensioni, inoltre, lo rendono facilmente collocabile in cucina, può essere conservato anche nei mobili meno capienti fino all’utilizzo successivo.


Potenza 400 watt
Dimensioni 7,5 x 20 x 14,2 cm
Peso 1,1 Kg
Cinque velocità
Pulsante turbo
Pulsante espelli
Riavvolgimento del cavo
Due fruste
Due ganci per impastare

Bosch MFQ4020

Bosch MFQ4020
9

Voto

9/10

    Pros

    • Potente
    • Silenzioso

    Cons