Lo sbattitore elettrico Ariete Pimmy 400 è, allo stato attuale, uno dei migliori modelli della categoria. Questo sbattitore è il modello immediatamente successivo a Ariete Pimmy 200. Le differenze tra i due prodotti di Ariete sono, però, molto evidenti. Non dimentichiamo, infatti, che Pimmy 200 non aveva molti accessori in dotazione. Pimmy 400 si presenta, invece, molto ricco anche in fatto di dotazione.
Questo sbattitore elettrico è particolarmente economico nonostante offra quasi le stesse funzionalità e abbia più o meno le stesse caratteristiche di modelli simili dal prezzo superiore.
Acquistandolo potremo dunque vantarci di avere un ottimo strumento da cucina pur avendo speso una cifra accessibile, parliamo di circa 30 euro.
Ariete Pimmy 400 si presenta con un design molto fine e elegante e ha un aspetto solido e resistente.
Diamo uno sguardo alla confezione e vediamo cosa troviamo al suo interno. Oltre al classico libretto d’istruzioni, troviamo un meraviglioso insieme di accessori, frusta, frullatore a lame e a immersione. Ariete ha pensato proprio a tutto. Dobbiamo infatti evidenziare che le parti non metalliche del dispositivo sono state assemblate utilizzando una plastica abbastanza resistente, anche se non una delle migliori. Risulta essere proprio per questo che il frullatore non appartiene a una fascia di prezzo alta.
Le lame e il corpo del dispositivo sono assemblate, invece, in resistente acciaio inox. Ariete Pimmy 400 possiede inoltre due velocità e può portare la sua potenza da 200 W a 400 W.
Abbiamo effettuato una prova pratica su questo sbattitore elettrico e abbiamo notato che Pimmy 400 è davvero molto efficace sia utilizzato con i liquidi che con gli ortaggi più morbidi.
Inoltre, grazie alla sua forma a campana, riesce a fare un lavoro pulito, questo frullatore, infatti, non sporca intorno al piano di lavoro garantendo una migliore pulizia.
In conclusione, possiamo affermare che questo sbattitore elettrico si rivela estremamente funzionale. Certo, qualcosa potrebbe essere aggiustata. Come il cavo del frullatore, sarebbe stato più comodo se fosse stato più lungo, ma è anche vero che quest’aspetto non compromette in alcun modo l’efficacia del frullatore.
La manutenzione, infine, appare molto semplificata rispetto alle precedenti versioni, tutti gli elementi di Pimmy 400 possono essere facilmente smontati e lavati.