Nella nostra recensione ci occuperemo dello sbattitore elettrico Moulinex HM412. Valuteremo la potenza del motore, la sua efficienza, le funzioni disponibili e la praticità d’uso.
Moulinex costruisce da sempre sbattitori elettrici eccellenti, funzionali e performanti, anche con il modello HM412 ha fatto un ottimo lavoro.
Questo sbattitore monta un motore davvero molto potente, con i suoi 450 W è uno degli sbattitori elettrici più potenti sul mercato. Moulinex ha inserito cinque velocità nel suo sbattitore elettrico. Grazie alle diverse velocità, HM412 consente di impastare, montare uova, albumi a neve, realizzare creme, torte e pizze rustiche fatte in casa.
Lo sbattitore elettrico Moulinex è anche dotato della funzione turbo. In dotazione lo sbattitore HM412 ha due tipologie di fruste, quelle a filo, molto utili per montare, e quelle a spirale, molto utili per impastare.
Davvero capiente è la ciotola per contenere gli impasti, circa 2.5 litri. Lo sbattitore, comunque, può anche essere utilizzato senza la ciotola.
Lo sbattitore elettrico Moulinex HM412 è dotato, inoltre, di un comodo avvolgicavo.
Moulinex ha pensato proprio a tutto ed ha reso anche molto semplice la manutenzione e la pulizia di questo prodotto. Lo sbattitore HM412 è dotato anche di pulsante per l’espulsione automatica delle fruste, una funzione utilissima per staccare le fruste sporche dal corpo centrale dello sbattitore. Utile anche l’alloggio in cui riporre gli accessori.
In conclusione, lo sbattitore HM412 ci è sembrato davvero un ottimo prodotto. Potente, con una ciotola molto capiente, dotato di cinque velocità consente di impastare, montare albumi a neve e realizzare creme. Inoltre la pulizia è facilitata dalla funzione di espulsione automatica. Il tutto con una spesa non molto eccessiva, questo prodotto appartiene a una fascia di prezzo medio bassa.
Moulinex HM412 rappresenta quindi una soluzione sicuramente da valutare per chi cerca uno sbattitore elettrico potente e con un prezzo vantaggioso.